Non dobbiamo mollare!

Di Alessia Magalotti, classe 1A, secondaria di primo grado

La vita ai tempi del Coronavirus è strana: molti dicono che assomigli alla terza guerra mondiale senza nemici da combattere.

Il Coronavirus è una malattia che si sta diffondendo in tutta Europa e, per ora, la maggior parte delle persone dicono che non c’è niente da fare per vincerlo. Secondo me si può fare tanto, per esempio collaborare e rispettare le indicazioni (perché se noi  uomini non collaboriamo c’è il rischio che non si riesca a sconfiggere questo virus).

Ogni sera al Telegiornale sentiamo notizie di gente che è risultata positiva al test e di medici che  stanno mettendo a rischio la loro vita per noi e ci chiedono di restare a casa e di non uscire a meno che non sia un’emergenza.

Il Coronavirus sta mettendo l’Europa in crisi, noi dobbiamo cercare in tutti i modi di collaborare fra di noi per sconfiggerlo.

Ovviamente, si sa che stare chiusi in casa per giorni non è bello, però a me ha  fatto riflettere su varie cose e mi ha fatto scoprire la passione della cucina e per il make up (trucco).

Riguardo alla scuola, i professori stanno facendo il possibile, sia con le lezioni online, sia per farci apprendere gli argomenti. Io penso che sia un’ottima cosa e per quanto mi riguarda mi trovo anche bene, quindi anche se questo testo non lo leggeranno tutti i miei professori, io voglio dirvi: “ Grazie !”. So che questa cosa di solito non si dice però a me la scuola manca, soprattutto mi manca stare con i miei compagni, mi manca, quelle poche volte che capita, ridere con i professori e prendersi le sgridate,  perché in fondo anche il più severo dei professori quando vi sgrida lo fa per insegnarvi e non per cattiveria.

Senza scuola in fondo in fondo mi sento vuota, perché per me alla mattina svegliarmi alle sette e mezza era ormai diventata una routine: le giornate infatti senza scuola la mattina, sono sicuramente più calme, però per me è strano. Nel pomeriggio faccio più o meno le stesse cose che facevo prima, cioè andare di fuori, fare i compiti, divertirmi in casa ecc…

Quindi diciamo, per concludere: questo Coronavirus ci ha presi un po’ così, però secondo me, se noi stiamo uniti e seguiamo le norme che ci hanno dato ce la possiamo fare.

FORZA NON DOBBIAMO MOLLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!