Mi manca tutto

Di Martina Agostini, Classe 3A, scuola secondaria di primo grado

In questo periodo di lontananza da tutto e tutti devo dire che ho notato di sentire la mancanza anche di cose che non avevo mai fatto.

Mi manca tutto, la scuola, una cosa di cui non avrei mai pensato di sentire la mancanza, sentirmi così rattristata dal non poter fare cose di tutti i giorni, arrivare con quei 2 o 3 minuti di ritardo che ormai erano abitudine, non sentire il suono della campanella che a volte poteva infastidire ma che ora come ora non aspetto altro che risentire. Mi manca il poter camminare avanti e indietro per il corridoio con Carlotta a ogni singola ricreazione, dare il buongiorno a tutti i professori e ai bidelli, il sentirsi in imbarazzo ogni volta che sentivo i passi della preside. Mi manca tutto della scuola, anche quelle scale che percorrevamo ogni giorno, l’uscire da quelle mura alle 13:05 e dover cercare i genitori tra tutta quella calca di gente.

Ora da casa stiamo facendo delle video lezioni con i professori, e questo mi fa piacere, perché dopo che passavi ogni singolo giorno con loro non poterli più vedere è dura, ma per fortuna anche questa volta sono riusciti a risolvere tutto, anche solo sentire la loro voce già è qualcosa, certo poterli vedere dal vivo è tutta un’altra cosa ma bisogna accontentarsi.

Oltre alla scuola mi manca il poter andare al maneggio, l’arrivare ed entrare dal cancello sentendo Twister che nitrisce perché impaziente di ricevere le coccole, il poter montare in sella e sentirsi libera, sentirsi il vento tra i capelli al galoppo, sentirsi volare quando tra qualche largo e qualche barriera il cavallo si staccava da terra, e proprio in quel momento eravamo io e lui, lui e me. Mi manca anche fare di tanto in tanto dei capitomboli, e ogni volta rialzarmi e chiedere se il cavallo stava bene, preoccupandomi prima di lui e poi di me stessa.

Mi manca tutto, e penso e spero che tutto questo finirà presto, che finalmente ci potremmo tutti riabbracciare come prima senza stare ad un metro di distanza.

So che questo succederà presto e che

TUTTO ANDRÀ BENE!!!